Campo di applicazione: Il contratto stipulato tra RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritto.

Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.rasola.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.rasola.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “ORDINI”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel sito www.rasola.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Le seguenti condizioni di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.
RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C.
Via Trani, 35/G
76121 Barletta (BT) p.iva 06037540728

Disponibilità prodotti: i prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così sospeso. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

Modalità di pagamento: il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:

1. Bonifico Bancario: pagamento tramite bonifico bancario anticipato le cui coordinate verranno inviate dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
2. Carta di Credito: Pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
3. Paypal: pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.

Fatturazione: la merce viaggia con regolare fattura accompagnatoria per aziende e privati (in questo caso indicare codice fiscale). Tutti i prodotti sono soggetti all’IVA in corso.

Garanzie sui prodotti: Tutti i prodotti, se acquistati da utenti privati, hanno per legge una garanzia da difetti di fabbricazione di 2 anni. Per i clienti professionali 1 anno, salvo diverse indicazioni.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l’acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta a RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Garanzie: spedizioni e resi: Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme nel periodo di garanzia indicato sulle specifiche di ogni singolo articolo, il cliente è tenuto a spedire il materiale in porto franco a RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. che provvederà a ripararlo ed a spedirlo di nuovo al cliente in porto franco. Inviare una email a: info@rasola.it.

Originalità e genuinità dei prodotti: RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. garantisce l’originalità di tutti gli articoli presenti nel sito.

Diritto di recesso: il cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.

Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. Via Trani 35/G 76121 Barletta (BT). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica info@soltecstore.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. Via Trani 35/G 76121 Barletta (BT). I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre, che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005

Modalità di rimborso del corrispettivo: Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione pari a € 1,50.

Reclami: Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. può essere contattato in qualunque momento via email a info@rasola.it

Strumenti di pagamento

Bonifico bancario
Tramite la vostra banca potrete effettuare un bonifico pari all’importo totale dell’ordine a favore di:

RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C.
Via Trani, 35/G
76121 Barletta (BT)

Iban: IT17 N010 1041 3591 0000 0001 659
conto: 100000001659

La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d’ordine ed il nome della persona che ha effettuato l’ordine su Internet.
Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, potete anticipare il tutto inviando semplicemente una mail della copia del bonifico eseguito dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, al seguente email: info@rasola.it.

Paypal
RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. accetta

Carta di credito
RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. accetta i pagamenti tramite le principali carte di credito internazionali (Visa e Mastercard) attraverso il sistema Paypal

Spedizioni e Resi

Spedizione Italia
Il costo della spedizione per tutto il territorio nazionale dipende dal peso complessivo dell’ordine e sarà calcolata da una cifra minima di € 6,30.

Tempi di consegna
L’evasione dell’ordine è prevista entro 2 giorni lavorativi o 5 giorni in caso di merce momentaneamente non disponibile a stock. In caso di ritardi sarà cura della RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. avvertire il cliente.
La consegna avviene entro un giorno lavorativo a mezzo corriere SDA/POSTE ITALIANE.

Qualora RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. dovesse trovarsi nell’assoluta impossibilità di evadere gli ordini, si riserva il diritto di annullarli. In questo caso il cliente riceverà immediata comunicazione.
Attenzione : verificare la correttezza dell’indirizzo di spedizione e la possibilità che vi sia qualcuno per il ritiro della merce. In caso di errore contattare RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C. entro due ore dall’ordine. Qualora non fosse possibile verranno addebitati ulteriori 7 euro per la spedizione successiva.
Attenzione: Qualora si desideri l’emissione di fattura anziché scontrino fiscale, è necessario richiederlo contemporaneamente all’esecuzione dell’ordine, segnalandolo sulle note. Non potranno essere emesse fatture per merce di cui è stato già emesso lo scontrino fiscale.

La merce viene consegnata 48 ore dopo la spedizione in tutta Italia, tranne per Calabria , Sicilia, Sardegna dove avverrà entro 3 giorni, escluso i ritardi per “causa di forza maggiore”.
Nel momento della spedizione viene inviato al cliente via e-mail il Tracking number , con cui è possibile monitorare online lo stato della propria spedizione.

Ritiro presso la nostra sede
E’ possibile ritirare la merce acquistata presso la nostra sede, ma solo dopo aver effettuato l’ordine e ricevuto l’avviso che la merce è pronta.  Nei seguenti orari: dalle 09.00 alle 12,30 e dalle 17.00 alle 19,00
RASOLA ROCCO di Rasola Samuele & C.
Via Trani, 35/G
76121 Barletta (BT)

Giacenze
Le spese di giacenza sono a completo carico del cliente nel caso in cui venga fornito un indirizzo di spedizione incompleto o errato.

Tracking
Il corriere a cui viene affidata la merce comunica il track number della spedizione tramite sms o email

Loading...